La Sorriso Edizioni Musicali opera nel settore della produzione discografica da oltre trent’anni. Nata nel 1982 con l’intento di produrre opere discografiche ed editoriali, si afferma sulla scena musicale italiana tracciando una buona visibilità settoriale per oltre un decennio. Dopo essere stata rappresentata dal marchio Cultura & Musica (C&M), un’etichetta molto attiva negli anni Settanta e che ha coperto quasi per intero lo scenario musicale pugliese prodotto fra il 1974 e il 1986, la Sorriso Edizioni si rinnova, generando nuovi marchi per differenziare il percorso dei suoi prodotti.

Nasce così la divisione classica (C&M Classic), di cui si ricorda, su tutti, l’imponente lavoro sul tema della Shoah, condotto attraverso le ricostruzioni e le re-interpretazioni delle opere dei musicisti martiri dell’olocausto dirette dal Maestro Francesco Lotoro. Lo spirito pionieristico che oramai la contraddistingue, porta la Sorriso ad investire nei servizi e nelle coproduzioni: si specializza in produzioni di genere ‘alternativo’, accresce la qualità delle realizzazioni gestite nei suoi studi, e si afferma nel settore dell’audio-registrazione.

Oggi la Sorriso vanta un catalogo editoriale di migliaia di opere, è supportata da una struttura in stile ‘vintage’ ma avanzatissima dal punto di vista tecnologico, produce e fonda nuovi marchi (come gli ultimissimi Verterecords e Phony art Records), e gode, grazie all’elevata qualità dei prodotti rilasciati, di una diffusa notorietà che l’ha resa un punto di convergenza insostituibile della produzione musicale pugliese nel mondo.

C&M Cultura & Musica
PhonyArt Records
Verterecords